Interesse

I come Interesse, Istanza, Interpellanza, Incuriosire, Importanza, Innamoramento, Ideale, Invito, Ingegno, Intesa
=
affermazione della soluzione, dell’unicità.

Proporre la soluzione dando importanza alle soluzioni “uniche”, cioè le più adeguate alla risoluzione, all’ottenimento del vantaggio, del guadagno (desiderio).

Solo tramite la comunicazione di benefici “reali” e “dimostrabili e dimostrati” è possibile “spalancare” la porta dell’interesse effettivo dell’interlocutore.

È l’opera che connette le esigenze coscienti ed, in particolare, quelle non consce, con i vantaggi che le caratteristiche uniche del prodotto o del servizio offerto possono procurare al fine di soddisfarle.

In una vendita one to one, dovremo mettere in evidenza dapprima tutti i problemi che il potenziale cliente sperimenta attualmente e poi le caratteristiche uniche che il prodotto/servizio risolve, ossia una soluzione efficace.

Nella realtà on – line dovremo utilizzare testi e immagini appropriati ed anche video.

Indurre l’aumento del desiderio di avere, di possedere ciò che viene proposto.